Dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 il nuovo provvedimento sarà in vigore in sostitutzione del Dpcm del 24 ottobre
prorogato alle ore 14,00 del 21 dicembre 2020 il termine per l'invio dei questionari da parte delle Aziende che intendono aderire alla VII Edizione dell'Iniziativa volta a diffondere la cultura della prevenzione premiando le aziende che si distinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza.
Le considerazioni del Ministero del lavoro e del Comitato tecnico scientifico evidenziano che, alla luce della situazione attuale, laddove non sia possibile rinviare lo svoligmento della formazione, essa va svolta a distanza con "videoconderenza in modalità sincrona". Solamente laddove la formazione non sia rinviabile e non sia possibile svolgerla a distanza, è consentito lo svolgimento in presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza.
Nel corso dell'incontro dello scorso 29 ottobre sono stati individuati due temi da affrontare nell'ambito di ridotti gruppi tecnici di lavoro: 1) la sicurezza e 2) l'inquadramento e la classificazione unica.
Concessa alle aziende che ne facciano richiesta entro e non oltre il 30 novembre 2020 l’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre del presente anno.
Nota di Confindustria
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale entra in vigore dal 29 ottobre 2020 il provvedimento connesso all’emergenza epidemiologica approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 ottobre 2020
Deliberato dal Garante per la protezione dei dati personali il piano ispettivo per il secondo semestre 2020 incentrato sulla violazione della sicurezza dei dati (data breach), sull’adozione delle misure di sicurezza di imprese, sul rispetto delle norme per la redazione dell' informativa e del consenso e sui tempi di conservazione dei dati.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione