Dal 30 settembre 2020 entrano in vigore le modifiche alla disciplina del distacco di lavoratori nell'ambito di una prestazione di servizi introdotte dal D. Lgs. 15 settembre 2020, n. 122
Proseguono le trattative per il rinnovo del CCNL Federmeccanica 26 novembre 2016
L'Istituto ha implementato una nuova procedura telematica che consente al lavoratore di comunicare la variazione di indirizzo al fine di consentire la visita medica di controllo per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge.
L'Osservatorio Nazionale della Sharing Mobility ha pubblicato la presentazione della Tavola Rotonda dell'evento "Carpooling aziendale: dati, incentivi e regole del gioco", tenutosi in data 23 settembre 2020, con la partecipazione del Ministero dell'Ambiente, Ministero dei Trasporti e di Confindustria Emilia Area Centro.
Al centro del dibattito segnaliamo una panoramica dei dati del settore sul territorio nazionale e su come implementare l'utilizzo della mobilità sostenibile sulla base di regole ed incentivi, anche attraverso la comparazione del modello italiano con quello di altri Paesi.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che, con la fine dello stato di emergenza, dal 16 ottobre anche in questi casi per il ricorso al lavoro agile sarà necessario ricorrere per la comunicazione alla procedura ordinaria
Le commissioni nazionali u n itarie Fillea, Filca e Feneal del Legno-Arredo hanno deciso 16 ore di sciopero, 8 ad ottobre ed 8 il 13 novembre con una giornata di sciopero nazionale - Comunicato diffuso da Federlegno a fronte della rottura del tavolo delle trattative.
Fino al 30 settembre è possibile iscriversi al corso online di analisi statistico- economicaorganizzato da Luiss School of European Political Economy (SEP) e dal Centro Studi Confindustria e con la collaborazione scientifica di ISTAT. Il percorso formativo offregli strumenti necessari per conoscere, interpretare e comunicare i datieconomic i, le statistiche gli indicatori economico-finanziari.
Al via la settima edizione del Premio impresa per la sicurezza, che valorizza le imprese che si contraddistinguono per l'impegno concreto, per l'innovazione e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Partecipare all'iniziativa costituisce anche l'opportunità di effettuare, attraverso la compilazione di appositi questionari, un check-up approfondito sulla propria situazione in materia di sicurezza (ogni azienda partecipante riceverà, alla fine del processo valutativo previsto dal Premio, un report contenente il proprio posizionamento rispetto alle altre partecipanti, le aree di forza e quelle di miglioramento).
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione