Newsletter Convenzioni n. 6/2019
L’INPS ha:
1) integrato le funzionalità dell’utility che consente ai datori di lavoro di consultare gli importi teoricamente spettanti al lavoratore;
2) posticipato l’obbligo di adottare le nuove regole di compilazione della denuncia mensile UniEmens per esporre a conguaglio le somme anticipate dal datore di lavoro.
Anita ha comunicato di aver sciolto la riserva sull'Accordo di rinnovo CCNL 3 dicembre 2017.
Avviate le trattative per il rinnovo del CCNL di settore.
A fronte di tentativi fraudolenti attraverso l'invio di email, non appartenenti all'Istituto, con cui si avvisa di presunte irregolarità contributive l'INPS consiglia di non "cliccare" sul link che compare nel testo ricevuto
Il Provvedimento n.146 del 5 giugno 2019 riconosce le prescrizioni contenute nelle Autorizzazioni Generali già adottate ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 relative al trattamento dei dati particolari (cd. dati sensibili) che risultano compatibili con le disposizioni del Reg. UE 679/2016.
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
L’INAIL ha:
- pubblicato sul proprio sito le risposte ai quesiti su alcuni aspetti applicativi dei nomenclatori delle nuove tariffe dei premi, in realazione ad alcune attività ed anche al personale dirigenziale, alle mansioni che comportano l’accesso in contesti produttivi ed ai soggetti inseriti in tirocinio;
- avviato la procedura di invio alle ditte interessate della classificazione tariffaria del rischio assicurato disposta, a decorrere dal 1° gennaio 2019, per effetto dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, attraverso un nuovo certificato appositamente predisposto per tale finalità, che annulla e sostituisce il precedente emesso con l’indicazione della classificazione prevista dalla previgente normativa.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni dei relatori, il webinar "Appalti Pubblici: competenze per competere - Ultimo incontro" sarà posticipato al giorno 21 maggio 2025 ore 14,30. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.
In un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, trasformare il proprio pubblico in una vera rete di valore è fondamentale. Durante l'evento, sveleremo strategie, casi studio e approcci vincenti per dimostrare quanto l'autenticità nelle relazioni trasferita nei contenuti digitali, possa potenziare il valore del vostro brand.