Dopo un quarto trimestre 2018 negativo (-1,1%) i risultati dell’indagine relativi all’andamento del comparto metalmeccanico evidenziano per i primi tre mesi del 2019 da un lato un parziale recupero (+0,3%) rispetto alla fine del 2018 e dall’altro una diminuzione dei volumi del 2,1% nel confronto con l’analogo periodo dell’anno precedente.
Nuova Didactica ha il piacere di invitare le aziende alla presentazione dello Study tour "L'impresa che verrà".
L'evento è previsto per il mercoledì 19 giugno alle ore 17,00 presso la sede di Modena di Confindustria Emilia Area Centro in via Bellinzona 27/a.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare seghedoni@nuovadidactica.it.
Si allega la brochure del percorso
Finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Prende il via la seconda fase per i progetti da adottare nel 2019 finanziabili dall’INAIL
Approvata per il triennio 2019-2021 la nuova Tabella che rivede dal 1° gennaio 2019 la misura del beneficio che riguarda le menomazioni, da infortunio sul lavoro o da malattia professionale, ricomprese tra il 5 ed il 16%
Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare le prime consegne per le aziende che hanno già provveduto alle prenotazione delle copie del Ccnl in oggetto.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze con decreto interministeriale ha fornito l’elenco delle spese che non è possibile sostenere con la card del reddito di cittadinanza
Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di maggio 2019.
I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.
L’Istat ha comunicato gli scostamenti tra realizzazione e previsione dell’inflazione misurata dall’indice IPCA al netto dei beni energetici importati per gli anni 2015-2018, nonché le previsioni dell'indice per gli anni 2019-2022.