Il Provvedimento n.146 del 5 giugno 2019 riconosce le prescrizioni contenute nelle Autorizzazioni Generali già adottate ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 relative al trattamento dei dati particolari (cd. dati sensibili) che risultano compatibili con le disposizioni del Reg. UE 679/2016.
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
L’INAIL ha:
- pubblicato sul proprio sito le risposte ai quesiti su alcuni aspetti applicativi dei nomenclatori delle nuove tariffe dei premi, in realazione ad alcune attività ed anche al personale dirigenziale, alle mansioni che comportano l’accesso in contesti produttivi ed ai soggetti inseriti in tirocinio;
- avviato la procedura di invio alle ditte interessate della classificazione tariffaria del rischio assicurato disposta, a decorrere dal 1° gennaio 2019, per effetto dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, attraverso un nuovo certificato appositamente predisposto per tale finalità, che annulla e sostituisce il precedente emesso con l’indicazione della classificazione prevista dalla previgente normativa.
Nota informativa n. 5
Sottoscritto accordo di proroga della scadenza del CCNL per i Dirigenti delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi.
Istruzioni operative per il recupero entro il 16 ottobre 2019 delle riduzioni contributive spettanti ai datori di lavoro autorizzati
Istruzioni INPS riguardo lo gravio dei contributi per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 nelle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia di lavoratori disoccupati di età compresa tra i 16 e 34 anni oppure con 35 anni di età e oltre privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
Il coefficiente del mese di giugno 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFr maturato al 31.12.18, risulta pari a 102,7
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione