Laddove venga riconosciuto che la somministrazione di lavoro mira ad eludere norme di legge e di contratto, oltre alla sanzione amministrativa è prevista un'ammenda di 20 euro per ciascun lavoratore coinvolto e per ciascun giorno di somministrazione.
L'indice ISTAT del mese di gennaio 2019, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari al 0,7% (75% = 0,525); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 1,6 (75% = 1,2%).
Da febbraio 2019 nel flusso Uniemens dovrà essere indicata la qualifica professionale Istat al fine di agevolare l'individuazione dei lavoratori precoci che svolgono attività "gravose"
Disponibile, per gli iscritti al Fondo, nell’area riservata del sito Previndai la dichiarazione dei contributi volontari versati per incrementare la propria posizione
L'Agenzia delle Entrate, con la consulenza giuridica n. 5 del 31.1.2019, ha fornito chiarimenti in merito al rimborso delle spese di parcheggio sostenute dai dipendenti in trasferta fuori dal Comune in cui si trova la sede di lavoro (art. 51 co. 5 del TUIR).
Sono aperte le prenotazioni, fino al 30 settembre 2019, per l'acquisto del testo del CCNL sia nell'edizione destinata alle Aziende sia nelle edizioni destinate ai lavoratori.
La sede di Bologna di Confindustria Emilia è isolata telefonicamente.
Un cavo della rete primaria del centro storico è stato tranciato a causa di uno scavo effettuato da terzi. Telecom Italia ci informa che i lavori di ripristino termineranno nella tarda serata di venerdì 22 febbraio.
Per qualsiasi contatto suggeriamo di utilizzare i telefoni cellulari, i cui numeri sono reperibili nelle pagine della Guida ai servizi del nostro portale:
https://www.confindustriaemilia.it/flex/FixedPages/Common/GuidaServizi.php/L/IT
Slide di presentazione dell'Avviso pubblico perl'adattamento dei posti di lavoro per persone con disabilità.