Segnaliamo che il Fondo Bilaterale Confindustria-Federmanager 4Manager ha approvato il progetto Seneca presentato da Federmanager Bologna-Ravenna con il patrocinio di Confindustria Emilia Area Centro.
Il progetto Seneca si propone l'obiettivo di mettere a disposizione delle PMI del territorio competenze manageriali selezionate da Federmamager Bologna-Ravenna.
Alleghiamo alla presente una breve presentazione del progetto e la scheda di adesione che dovrà essere trasmessa alla seguente email gianluca.guidialvisi@federmanagerbo.it.
Per informazioni e chiarimenti potete rivolgervi al dr. Gianluca Guido Alvisi: email: gianluca.guidialvisi@federmanagerbo.it - tel. 051 0189910 - cell. 335 6823835.
EBILOG pubblicate le nuove iniziative 2019
La riduzione contributiva del 20%, prevista sui premi di produttività erogati al lavoratori dipendenti, si applica anche alla contribuzione aggiuntiva IVS dello 0,50% a carico dei datori di lavoro.
Per favorire le relazioni e lo scambio di informazioni tra i referenti delle imprese in materia di Facility Management Confindustria Emilia istituisce il “Club dei Facility Managers”, aperto a tutte le imprese associate e rivolto non solo ai Facility Managers ma anche, in generale, a tutti i referenti aziendali che si occupano della gestione degli immobili e dei loro impianti e servizi.
Comunichiamo che sono disponibili in download le slide utilizzate dai relatori dello Studio Maldera durante l'incontro "INAIL - Le nuove tariffe", nelle nostre sedi il 9, 10 e 14 maggio 2019.
I limiti di retribuzione per il calcolo dei premi assicurativi per l'anno 2019
Sospesa la trattativa sul rinnovo del CCNL 28 giugno 2016 Industria Lapidei (Confindustria), scaduto il 31 marzo 2019.
Le immobiliari e imprese di costruzioni possono presentare richiesta di contributo dalle ore 14.00 del 2 luglio 2019 alle ore 14.00 del 9
luglio 2019
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione