Assocalzaturifici informa di aver convenuto con le Organizzazioni Sindacali Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil di modificare il testo dell’art. 113 "Welfare Sanitario", introdotto con il rinnovo del C.C.N.L. per i lavoratori addetti all'Industria delle Calzature 27 aprile 2017.
L’INPS ha fornito le istruzioni per poter operare la riduzione prevista, a favore dei datori di lavoro che coinvolgono pariteticamente i lavoratori nell’organizzazione aziendale, del 20% dell’aliquota contributiva IVS a carico del datore di lavoro e del 100% per la quota a carico del lavoratore, sui premi, fino ad un massimo imponibile di 800,00 euro annui, la cui corresponsione è legata a incrementi della produttività, della qualità, dell’efficienza e dell’innovazione, che siano misurabili e verificabili in base a criteri certi.
Confindustria
Emilia Area Centro propone un approfondimento sui
requisiti per l’istanza di riduzione del tasso medio (il Modello OT24) e sulla riforma del Tariffario dei Premi.
Le imprese candidate per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo mètaSalute per il triennio 2018-2021.
Il coefficiente del mese di settembre 2018, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.17, risulta pari a 102,4
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
L'indice ISTAT del mese di settembre 2018, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari al 1,3% (75% = 0,975%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al +2,4% (75% = 1,8%).
Tirocini curriculari Dipartimento di Economia, Management e Statistica