Dal 15 settembre 2019, tutti i contratti di II livello, siano essi aziendali o territoriali dovranno essere depositati esclusivamente per il tramite della procedura telematica in uso e non più tramite gli indirizzi PEC delle sedi territoriali dell’Ispettorato nazionale del lavoro.
Prima illustrazione dei contenuti dell'Accordo di rinnovo allegato alla nostra comunicazione del 30 luglio 2019
I sostituti d'imposta, come ogni anno, devono eseguire le operazioni di conguaglio da assistenza fiscale a partire dalle retribuzioni di competenza del mese di luglio 2019, tenendo conto dei risultati contabili delle dichiarazioni 730 dei propri sostituiti, evidenziati nei Modelli 730-4. In allegato è fornita una guida con le principali informazioni di carattere generale e gli adempimenti del sostituto d'imposta per le operazioni di conguaglio.
L'INPS fornisce istruzioni riguardo l'erogazione del contributo del bonus rioccupazione a favore dei titolari di CIGS che si rioccupano durante il periodo di fruizione dell'assegno di ricollocazione
Il 30 luglio 2019, è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 dicembre 2014
Ai fini della richiesta dell'assegno per il nucleo familiare sono esclusi dal calcolo del reddito familiare il premio alla nascita e l'assegno di natalità
Prime istruzioni per la fruizione degli incentivi previsti a favore dei datori di lavoro che assumono, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, i beneficiari del reddito di cittadinanza (RdC)
I corsi di settembre delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti e opportunità per l'inserimento di lavoratori qualificati provenienti dall'estero