Federmeccanica fornisce un chiarimento relativamente al lavoro a termine in somministrazione con riferimento a quanto previsto alla lettera B), dell’art. 4, Sezione Quarta, Titolo I, CCNL 26 novembre 2016.
L'Ordinanza Commissariale regionale n. 8 del 01/04/2019 proroga i termini di fine lavori e rendicontazione previsti dall'Ordinanza n. 57/2012 e s.m.i.
Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di marzo 2019.
I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.
Patto per l'occupazione e le opportunità economiche del territorio dell'Unione dei Comuni Savena Idice - disponbilità curricula e profili professionali delle persone occupabili
2019 Bando per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale.
Le aziende prive di contrattazione di secondo livello negli ultimi tre anni dovranno erogare, con le competenze di aprile, l'Elemento di Garanzia Retributiva ai lavoratori a tempo indeterminato in forza dal 1 gennaio che non abbiano ricevuto, nello stesso periodo, nessun altro trattamento economico collettivo (inclusi quelli a titolo di liberalità) in aggiunta a quanto spettante a norma del CCNL
La legge di conversione al decreto legge n. 4 del 2019 ha apportato alcune modifiche al reddito di cittadinanza e pensioni
L’esecutore associato in ATI deve
necessariamente essere in possesso dell’attestazione SOA se l’importo dei
lavori è pari o superiore a 150.000 euro.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti e opportunità per l'inserimento di lavoratori qualificati provenienti dall'estero