Nuovo calendario dei pagamenti per il periodo febbraio-giugno 2025.
Il coefficiente del mese di gennaio 2025, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2024, risulta pari a 120,9.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di gennaio 2025, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 1,3% (75% = + 0,975%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 2,2% (75% = + 1,65%).
Riaperta la possibilità per i datori di lavoro di chiedere l’ingresso in Italia e l’assunzione di lavoratori stranieri nell’ambito dei flussi di ingresso 2025.
L'Università di Bologna ha rinnovato la proposta di partecipazione a tariffa agevolata alle aziende associate a Confindustria Emilia.
I corsi di marzo della scuola di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Pubblicate le istruzioni INPS relative alle retribuzioni convenzionali per i lavoratori all'estero per l'anno 2025 e le eventuali regolarizzazioni contributive per i mesi pregressi.
Nella giornata del 18 febbraio 2025 Uniontessile Confapi e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno sottoscritto l’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CNL del settore Tessile per il triennio 2024 – 2027 scaduto lo scorso 31 marzo 2024.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione