L’Istituto fornisce alcune precisazioni in merito al termine finale di fruizione dell’esonero dal pagamento del contributo addizionale per le imprese sottoposte a procedura concorsuale con prosecuzione dell’esercizio d’impresa che accedono al trattamento straordinario di integrazione salariale.
Il 27 gennaio 2025 le Parti sottoscritti il CCNL Legno Arredamento Boschivi 20 giugno 2023, hanno sottoscritto un verbale di accordo che prevede l'adeguamento dei minimi contrattuali per l'anno 2025.
L’Istituto fornisce chiarimenti in ordine alla debenza del contributo addizionale NASpI, e del relativo incremento, sui contratti di lavoro a tempo determinato e sui relativi rinnovi nell’ambito delle attività stagionali.
L'INPS fornisce le istruzioni operative per l’applicazione del nuovo codice tributo per il versamento dei contributi da destinare al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa EBM Salute.
L'INPS ha chiarito che i periodi contributivi esteri rilevano ai fini del conseguimento della pensione in regime internazionale
Sono disponibili le slides del webinar: Novità Reddito di Lavoro Dipendente Anno 2025 del 23 gennaio 2025
Le recenti spinte normative (CSRD, CSDDD, ESPR, EUDR) portano di colpo il tema della sostenibilità sul tavolo delle imprese, imprese che al contempo si muovono in un contesto di incertezza e contrazione dei mercati.
Nel lungo periodo però, tutte le fonti concordano che impostare una strategia di sostenibilità coerente con il proprio mercato e la propria catena del valore possa essere un fattore di resilienza e vantaggio competitivo.
L'area Ricerca, Innovazione e Sostenibilità è a disposizione con un insieme di servizi per supportare le imprese nel:
- comprendere come approcciare il tema sostenibilità in base alle proprie dimensioni e modello di business
- impostare un processo di rendicontazione ESG (CSRD; GRI)
- compilare questionari e ratings richiesti dai clienti
- conoscere e diffondere internamente metodologie, in sinergia con sistemi di gestione già presenti
- ingaggiare fornitori nella propria strategia
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro pubblica le prime indicazioni operative in merito alle dimissioni per assenza ingiustificata prolungata.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione