La scadenza per partecipare al bando è fissata al 21 gennaio 2026 e l'obiettivo è di incrementare efficienza, sicurezza e produttività negli ambienti industriali
Pubblicato il Decreto legge n. 195/2025 che contiene misure urgenti per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Si unisce nota di approfondimento di Confindustria.
In seguito alla pubblicazione del decreto direttoriale che approva le Regole operative e i contratti dell’Energy Release 2.0, Confindustrioa ha deciso di organizzare un webinar di approfondimento dal titolo “Partenza Energy Release 2.0”.
Su Study in Action è disponibile il corso HACCP – Corso base Addetti Manipolazione Alimenti destinato al personale delle aziende del nostro territorio
Si riporta un aggiornamento sul voto tenutosi il 13 novembre u.s. durante la Plenaria del Parlamento europeo, nel quale è stata approvata la procedura d’urgenza per l’esame della proposta del 21 ottobre u.s. riguardante il posticipo e la semplificazione del Regolamento EUDR.
Sono disponibili le slides del webinar: Coperture assicurative dei rischi del trasporto e della logistica in ambito nazionale ed internazionale del 18 novembre 2025.
I partner del progetto CREDIT4CE presentano un calcolatore gratuito dell'impronta di carbonio, il programma di supporto per Startup e il catalogo dei fornitori di soluzioni per la decarbonizzazione.
Per iscriversi cliccare qui.
Il 27 novembre 2025 alle ore 16 presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena verrà presentata la Comunità Energetica Rivvovabile (CER), guidata da WeVèz, che permetterà a famiglie, imprese ed enti di partecipare a un modello virtuoso che genererà valore economico e sociale per il territorio.