Il Piano di Transizione 5.0 si propone di incentivare le imprese che si impegnano nella trasformazione digitale ed energetica, allocando risorse pari a 6,3 miliardi di euro per promuovere l'innovazione digitale, la sostenibilità e l'efficienza energetica. In confronto al Piano 4.0, le aliquote previste sono più elevate e aumentano gradualmente in base al livello di efficienza raggiunto, mentre il tetto massimo di spesa agevolabile aumenta da 20 a 50 milioni di euro.
NUOVA DEADLINE: la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata posticipata al 31 maggio 2024
Il Cyber Resilience Act (CRA), recentemente approvato dal Parlamento UE, intende salvaguardare i consumatori e le imprese che acquistano o utilizzano prodotti, macchine o software dotati di un componente digitale.
Il bando prevede l'accesso gratuito ad un ampio range di servizi di consulenza relativi alla manifattura additiva e alle tecnologie laser
Il webinar si terrà venerdì 19 aprile dalle ore 11.30 alle 13.00.
Link di registrazione: https://bit.ly/3THb6L7.
NUOVA DEADLINE: la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata posticipata al 31 maggio 2024
In occasione della Pasqua 2024, nella giornata di venerdì 29 marzo, i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 2 aprile 2024.
Agevolazioni regionali per investimenti delle PMI in beni strumentali che ne diminuiscano la produzione di scarti/rifiuti o aumentino l'utilizzo di scarti/materie prime secondarie o siano finalizzate al riciclo di rifiuti