Sul sito web del RENTRI sono state pubblicate nuove FAQ, che rispondono ad alcuni quesiti posti all’ANGA e ad Ecocerved.
Confindustria organizza
il secondo appuntamento del ciclo di webinar “Horizon Europe 2026–2027:
settori strategici per l’Europa”, dedicato alle opportunità offerte dal
Programma quadro per la Ricerca e l’Innovazione nell’ultimo biennio della sua
programmazione.
Pubblicato il primo bando del progetto SECURE, coordinato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), con l’obiettivo di supportare le micro, piccole e medie imprese (PMI) nell’adeguamento ai nuovi requisiti introdotti dal Cyber Resilience Act (CRA). Il termine per inoltrare le candidature decorre il 29 marzo 2026.
Le aziende incontrano i futuri diplomati per conoscere competenze e opportunità di inserimento
Il webinar presenterà i meccanismi della prima Open Call di Green Mantis, la quale prevede l'erogazione di 100.000 € a fondo perduto per finanziare progetti di sviluppo e adozione di tecnologie net-zero per la decarbonizzazione.
Iscriviti qui: GREEN MANTIS - First Open Call webinar – Compila modulo
Link di accesso al webinar: https://us02web.zoom.us/j/84358291552
L'ECHA ha inserito due nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione) e ad essere inserite nella banca dati SCIP.
I progetti selezionati
dovranno riguardare prodotti o servizi digitali che rientrano nel campo di
applicazione del CRA. Il finanziamento può coprire attività svolte internamente
o tramite fornitori esterni
La CSEA ha disposto l'apertura della sessione suppletiva per la presentazione della dichiarazione energivore per l'annualità 2026 a far data dal 27 febbraio 2026 fino alle ore 23:59 del 31 marzo 2026. Decorso tale termine, non sarà più possibile presentare domanda per le agevolazioni per l'annualità corrente.