SIMBIOSI INDUSTRIALE - Progetto TRIS : quarto workshop presso l'area industriale Roveri
Per effetto dei nuovi criteri con cui attribuire la caratteristica di pericolo HP14 i produttori e detentori di rifiuti possono avere in giacenza nei propri depositi temporanei dei rifiuti (presi in carico prima del 5 luglio 2018 e ancora non scaricati) con un certo codice CER ed una certa classificazione, da dover però movimentare a partire dal 5 luglio 2018 con un diverso codice CER o anche solo con la nuova caratteristica di pericolo HP14.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro "La disciplina dei Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti" del 21 giugno 2018.
L'INL richiede che vada allegato il DVR all'istanza di autorizzazione per l'installazione di impianti audiovisivi o strumenti di controllo motivata da esigenze di tutela di salute e sicurezza
Il Comune di Modena in collaborazione con HERA, a partire molto probabilmente dal 9-16 luglio 2018 (o nei giorni immediatamente successivi), modificherà il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e assimilati della zona artigianale Sacca e Nazioni Sud, introducendo il nuovo servizio di raccolta porta a porta integrale.
Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea due importanti rettifiche riguardanti il quadro normativo europeo relativo alle spedizioni ed al catalogo europeo dei rifiuti (CER).
In seguito ad alcune modifiche di Statuto e di Regolamento consortili il CONAI ha definito, a partire dal 1° gennaio 2019, nuove modalità di applicazione del Contributo Ambientale Conai per i commercianti di imballaggi vuoti.
Sono disponibili, per il download, il primo volume della collana "I quaderni di Confindustria Emilia sull'energia" dal titolo “Pratiche per la gestione di contratti con società di vendita/distributori di energia” e le slides dei relatori intervenuti durante la presentazione della collana e la riunione del Club degli Energy Manager, tenutosi il 26 giugno presso Confindustria Emilia Area Centro sede di Modena.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA