Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Energivore - verifica requisiti di accesso. Possibilità di avvalersi del supporto dell'associazione
L’ANAC apre ai diretti interessati il servizio per la consultazione del casellario delle imprese ivi comprese le informazioni riguardanti le imprese ausiliarie.
CONAI - diversificazione contributiva per gli imballaggi in carta e nuove regole per gli imballaggi in plastica
Energivore: apertura portale per dichiarazioni 2017 (ante riforma) e 2019 (post riforma)
Se per il Consiglio di Stato l’elenco prezzi negli appalti a corpo ha valenza irrilevante e meramente indicativa, ad avviso della Cassazione sussiste in alcuni casi per questo tipo di appalti la possibilità di variare il prezzo del corrispettivo.
Il manuale "Il primo soccorso nei luoghi di lavoro" ha l'obiettivo di illustrare, sotto un profilo pratico, gli adempimenti cui è tenuta l'impresa nell'organizzazione interna di un efficace sistema di primo soccorso aziendale.
Il servizio viene svolto per le gare d'appalto celebrate a Roma. Un funzionario dell’Ufficio “Assistenza Imprese” dell'ANCE, garantisce la sua presenza all'apertura delle offerte, munito di apposita delega e in sostituzione dei rappresentanti dell’impresa interessata alla gara.
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Un webinar per orientarti nel Regolamento (UE) 2023/1230 e arrivare preparato a Gennaio 2027 quando entrerà in vigore. Dalle similitudini con l’attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE ai cambiamenti in termini di modifiche sostanziali, digitalizzazione, gestione del software e cybersicurezza.
Ideale per progettisti, RSPP, personale tecnico e commerciale.
ISCRIVITI QUI
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Il Conto Termico 3.0 è il nuovo incentivo gestito dal GSE al fine di finanziare interventi di efficienza energetica e impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Il gruppo AIMAG organizza un momento di condivisione per illustrare le opportunità ed i vantaggi che l'utilizzo di tale strumento può apportare, configurandosi, per le PMI, come partner strategico per l'adeguamento e l'efficientamento energetico degli impianti.
ISCRIVITI QUI