L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° gennaio al 31 gennaio 2023, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati dal 1° dicembre al 31 dicembre 2022.
A partire dal 16 gennaio 2023 sarà possibile procedere, previa autenticazione tramite identità digitale (SPID), alla nuova compilazione ed invio della dichiarazione di utilizzo delle terre e rocce da scavo come sottoprodotti direttamente sul sito di Arpae.
A causa dell'aggravarsi della diffusione del Coronavirus in Cina, anche in relazione a nuove possibili varianti, e alla segnazione di casi positivi sui voli in ingresso in Italia, il Ministero della Salute ha dispostio alcune misure restrittive per i passeggeri in ingresso nel nostro paese dalla Cina.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fornito, attraverso una propria nota, alcune indicazioni in merito all’obbligo di nomina del Consulente A.D.R..
Prorogati i termini per il caricamento della documentazione e per la pubblicazione degli elenchi definitivi
Il Comune di Modena ha pubblicato l'aggiornamento delle misure antismog per il periodo dal 2 gennaio al 30 aprile 2023 nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30 che vietano la circolazione nel centro abitato di Modena ovvero in caso di adozione di misure emergenziali. Sono esclusi dal divieto gli autoveicoli che hanno aderito al nuovo sistema Move-IN.
Anche per l’ anno 2023 è stato messo a punto con UNI, l'Ente Italiano di Normazione, un servizio di consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI.
Visite in azienda per diagnosi organizzativa comprensiva del tema della SOSTENIBILITA'. Prime date 2023