Grazie alla pubblicazione di documenti tematici da parte della Commissione europea, dell'Agenza delle Dogane e del Governo UK, sono stati chiariti alcuni aspetti doganali inerenti gli scambi di merci con il Regno Unito. È stata inoltre pubblicata una versione aggiornata dell'accordo, disponibile anche in lingua italiana.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° gennaio al 1° febbraio 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel IV trimestre (1° ottobre - 31 dicembre).
Il prossimo 31 dicembre terminerà il periodo transitorio previsto dall’Accordo di recesso del Regno Unito dalla UE. Dal 1° gennaio 2021 operare con il mercato britannico comporterà una serie di cambiamenti, tra cui quelli riguardanti le procedure doganali.
Confindustria mette a disposizione delle imprese associate l’HELP DESK BREXIT.
Le aziende associate hanno la possibilità di porre quesiti in merito agli aspetti doganali che il nuovo assetto delle relazioni tra UE e UK comporterà.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di gennaio, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, servizi di ristorazione e catering a domicilio, acquisti presso outlet aziendali, e proposte natalizie che abbiamo ricevuto alla data di lunedì 21 dicembre 2020
Con l'occasione vi riepiloghiamo tutte le offerte che abbiamo ricevuto dedicate al medesimo argomento e già comunicate nelle precedenti newsletter.
Vi segnaliamo, inoltre, che la maggior parte delle proposte indicate sono fruibili anche oltre il periodo di Natale e delle festività.
Per qualsiasi approfondimento vi invitiamo a contattare i referenti aziendali delle singole offerte. (I nostri uffici sono comunque sempre a disposizione: d.ssa Paola Guidi, tel. 05163173030 - mail: p.guidi@confindustriaemilia.it)
Gentili associati
Vi ricordiamo che il servizio di rassegna stampa sarà attivo anche dal 23 dicembre al 4 gennaio 2021, i nostri servizi, invece, saranno disponibili sino al 23 dicembre e dal 4 gennaio 2021.
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 17 dicembre 2020 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Il CONAI ha presentato la nuova versione delle Linee Guida sull’Etichettatura ambientale degli imballaggi che ha visto il coinvolgimento dei principali attori della filiera tra cui Confindustria. Obiettivo del documento è proporre una interpretazione della norma condivisa e univoca da sottoporre alle Istituzioni.