Vi segnaliamo le offerte relative a omaggi, proposte,
servizi, iniziative solidali per il periodo pasquale che abbiamo ricevuto dalle aziende associate
alla data del 17 marzo 2021.
Vi aggiorneremo periodicamente con le nuove
proposte che riceveremo dedicate al medesimo argomento.
Segnaliamo che molte offerte saranno valide anche successivamente alle festività pasquali. Vi invitiamo a contattare i referenti delle singole aziende per informazioni e approfondimenti.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno:"Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0" dell'8 marzo 2021.
E' disponibile la registrazione del convegno:"Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0" dell'8 marzo 2021 al link sotto allegato.
Confindustria Emilia raccoglie le vostre proposte e offerte riservate agli Associati per le prossime festività pasquali 2021
Su proposta di Biorepack, Il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, il CONAI ha rideterminato il contributo ambientale per tutti gli imballaggi in bioplastica. Il contributo sarà ridotto a 294 €/Ton ed entrerà in vigore dal 1° luglio 2021.
La legge di Bilancio 2021 ha prorogato il credito d’imposta per investimenti pubblicitari ma limitatamente agli investimenti sulla stampa.
In particolare, viene disposto che, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta per investimenti pubblicitari sia concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on-line, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascun anno.
Brexit - Compilazione degli elenchi INTRA, risposte Agenzia Dogane e Monopoli febbraio 2021
Cambio del codice identificativo IVA dei soggetti passivi stabiliti in Irlanda del Nord e aggiornamento della Tabella con l’elenco dei prefissi e dei numeri di identificazione IVA Paese per Paese.
Un webinar operativo dedicato alle imprese che vogliono trasformare la sicurezza sul lavoro da obbligo normativo a leva strategica di crescita. Durante l’incontro analizzeremo in modo chiaro e concreto i requisiti della ISO 45001, il percorso di certificazione e i vantaggi competitivi per l’azienda. Approfondiremo inoltre le opportunità di finanziamento legate alla sicurezza, con un focus specifico sul Bando ISI INAIL, illustrando requisiti, modalità di accesso e strategie per massimizzare le possibilità di ottenere i contributi.
ISCRIVITI ORA
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
DM 28 ottobre 2025 sui requisiti minimi, nuovi CAM,
detrazioni fiscali e conto termico 3.0.
La cybersecurity OT non è più solo una risposta alle minacce informatiche o un semplice adempimento normativo: diventa uno strumento strategico per garantire continuità operativa e favorire l’evoluzione dei sistemi industriali verso forme di antifragilità. In un panorama sempre più interconnesso e regolato da normative come NIS2, RM, CRA, AI Act, IEC 62443, …, trasformare la sicurezza da obbligo a vantaggio competitivo è fondamentale.
Nel webinar, tre prospettive complementari offriranno una visione pratica e multidisciplinare per guidare questa evoluzione. ISCRIVITI ORA!
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!
In questo webinar pensato per produttori di sistemi di cassa, software house, e acquirer, A-Cube spiega in modo chiaro e concreto cosa prevede la normativa sui corrispettivi, come ridurre i rischi di non conformità e come sfruttare le opportunità.
L’evento si svolgerà online tramite Contrast, senza necessità di scaricare alcuna web app. ISCRIVITI ORA