L'ADM ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'importazione di prodotti siderurgici prima del 30 settembre 2023.
Suggerimenti per le imprese operanti sul mercato israeliano, a fronte della situazione di incertezza derivante dagli attacchi terroristici dello scorso 7 ottobre.
La Commissione europea ha pubblicato ulteriori precisazioni relativamente al divieto di importazione, ai sensi dell’articolo 3 octies del Regolamento (UE) n. 833/2014, di prodotti siderurgici elencati all’interno dell’Allegato XVII che contengano input di origine russa e l’obbligo di presentare la prova dell’origine di tali input. Gli aggiornamenti sono disponibili all’interno delle “Frequently Asked Questions” disponibili a questo link.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di settembre 2023
Il Comune di Bologna da avvio indagine mobilità casa-lavoro 2023 attraverso la piattaforma Mobility Management System (MMS).
Il il sistema fornisce al Mobility
Manager aziendale il report relativo alla Parte informativa e di analisi del PSCL,
ovvero l'analisi delle condizioni strutturali aziendali e dell’offerta di
trasporto e l'analisi degli spostamenti casa- lavoro.
La risposta a interpello n. 426 dell’11 settembre 2023 dell'Agenzia delle Entrate
Le imprese che richiedono i certificati di origine con la modalità “stampa in azienda su “formulario” dovranno obbligatoriamente utilizzare la nuova modulistica, in distribuzione, a partire da lunedì 25 settembre in alcuni uffici della Camera di Commercio di Ferrara.
La Svizzera è stata esclusa dall'elenco recante l’individuazione di Stati e territori aventi un regime fiscale privilegiato a decorrere dal periodo di imposta 2024.