La nuova lista delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali
E' stato pubblicato sul sito web dell'Istituto vendite giudiziarie (IVG) di Modena un avviso di procedimento competitivo riguardante la vendita di un complesso aziendale inerente l'attività di realizzazione e ricamo, per conto terzi, di capi di abbigliamento.
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha approvato, con Decreto direttoriale, le Regole Operative relative al decreto CER entrato in vigore il 24 gennaio scorso.Il documento disciplina le procedure per l'accesso alle tariffe incentivanti e ai contributi in conto capitale previsti dal PNRR. I portali per presentare le domande di accesso agli incentivi verranno aperti l'otto aprile 2024.
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Ferie 2024" aggiornata a Febbraio 2024
Il Garante applica una sanzione amministrativa nei confronti del Comune di Trento per l’impiego dell'intelligenza artificiale per la sorveglianza sistematica di zone accessibili al pubblico.
La Regione Emilia Romagna ha messo a punto un intervento di promozione di canali alternativi di finanziamento a favore delle imprese regionali mediante la creazione di un basket bond regionale.
Sulla piattaforma Study in Action è disponibile il corso Politiche aziendali sull'utilizzo dei dispositivi mobili, consultabile nella sezione Privacy
Il fondo finanzia progetti altamente innovativi che introducano tecnologie, processi, business model, prodotti o servizi che abbiano la potenzialità di ridurre le emissioni di gas serra. Vengono finanziati anche impianti produttivi di tecnologie (innovative) che impatteranno positivamente nella lotta ai cambiamenti climatici.
Dal 15 aprile 2024 sarà possibile accedere allo sportello informatico dell’INAIL per la compilazione delle domande per partecipare al bando per il finanziamento degli interventi in tema di salute e sicurezza sul lavoro da attuare nel 2024.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di marzo
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione