Iscrizione nelle liste: Nuove disposizioni per obbligo di acquisizione della diagnosi funzionale.
L'evento si svolgerà mercoledì 22 novembre 2023 dalle ore 10 presso il CNR di Bologna (Via Gobetti 101, Bologna)
Partita VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA / EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
- Virtus Segafredo Arena 14 novembre 2023 ore 20.30. Codici sconto in esclusiva
per gli Associati
Il prossimo 15 novembre si potrà accedere al portale SFINGE della Regione Emilia-Romagna per caricare le domande di contributo da parte delle imprese danneggiate dall’alluvione del maggio 2023. Di conseguenza, il Sistema Confindustria Emilia-Romagna ha organizzato, il prossimo martedì 14 novembre alle ore 9:30, un webinar che intende fornire ogni più utile indicazione operativa.
Nuovi codici tributo per il versamento delle somme dovute a seguito dei controlli automatizzati
Sono disponibili le slides del webinar: "Come cambiano i ricavi nel bilancio con il nuovo OIC 34" del 9 novembre 2023
Sono disponibili le slides del webinar:"Whistleblowing: le Linee Guida di Confindustria, spunti operativi" dell' 8 novembre 2023.
Agevolazioni regionali per Piccole Imprese di recente costituzione
Agevolazioni regionali per rimozione e smaltimento manufatti in amianto
In seguito alla pubblicazione sul portale del Ministero della Salute delle Linee guida sull’uso prudente degli antibiotici nell’allevamento del bovino da latte, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un evento di divulgazione e discussione del documento, che si terrà il 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30. Il corso sarà l'occasione per presentare e discutere le Linee guida e condividere buone pratiche in relazione all’uso prudente dell’antibiotico nel settore del bovino da latte.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.