A seguito degli eventi alluvionali del maggio 2023, la Regione Emilia-Romagna ha emanato il Decreto n. 172/2023 recante "Disposizioni per la tracciabilità dei materiali e dei rifiuti derivanti dall'evento alluvionale del maggio 2023".
Il CONAI ha deciso di prorogare fino al 31 marzo 2024 la sopsensione degli effetti dela procedura di applicazione, dichiarazione ed esenzione del contributo ambientale sui vasi in plastica per fiori/piante costituenti imballaggio.
CCNL Grafici Editoriali (Confindustria) - Fondo Sanitario Salute Sempre: proroga dell'iscrizione automatica
Un progetto finalizzato alla ricerca e selezione di un profilo in Area Comunicazione e Marketing.
Le aziende che desiderano beneficiare dell'abbattimento dei dazi, negli scambi commerciali con Paesi che hanno firmato accordi di libero scambio con la UE, devono dichiarare l'origine preferenziale. Per poterlo fare è necessario verificare il rispetto delle regole di origine, contenute negli accordi tra Ue e Paesi terzi, e spesso richiedere dichiarazioni ai propri fornitori. Inviamo i modelli aggiornati di dichiarazione del fornitore, in italiano ed in inglese.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Francia: obblighi e responsabilità delle aziende esportatrici tra normativa EPR e segnaletica Triman " del 13 novembre 2023
Il Comune di Carpi mette in vendita due lotti edificabili in zona Autotrasportatori, in via dei Trasporti in Fossoli di Croi, lotti 59/A e 60/A.
Bando disponibile al link:
https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/bandi-di-gara/13050-aste-immobiliari-carpi/avvisi-bandi-aste-carpi
Scadenza per la presentazione delle domande: lunedì 11/12/2023, ore 11:30.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, gadget, servizi di ristorazione e ogni altra proposta natalizia che abbiamo ricevuto alla data del 27 novembre 2023
Agevolazioni regionali su progetti di ricerca e sviluppo, e non solo, collegati a nuovi insediamenti o a significativi ampliamenti occupazionali - Bando 2023
Agevolazioni nazionali per progetti di investimento collegati alla filiera dell'idrogeno rinnovabile
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione