Approvazione disposizioni attuazione Codice Identificativo di Riferimento strutture ricettive
Ridefinito il calendario dell'adesione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.
L'Agenzia delle entrate ha istituito nuovi codici tributo per consentire il versamento con ravvedimento operoso di alcune imposte sostitutive e di altre imposte dirette da dichiarazione.
L’Agenzia delle entrate ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione, da parte dei beneficiari, dei crediti d’imposta energia elettrica e gas a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti nel secondo trimestre 2023.
La filiera Turismo e Cultura propone agli Associati di essere sponsor o partner della Borsa del Turismo Industriale, che si svolgerà il 7 settembre nell'ambito di Farete 2023
Nuovo chiarimento dal Dipartimento delle finanze sull’obbligo dichiarativo - Risoluzione n.1/DF del 9 febbraio 2023
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di aprile 2023, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 7,9% (75% = + 5,925%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 14,2% (75% = + 10,65%).
E' a disposizione delle aziende un nuovo applicativo che si pone l’obiettivo di fornire spunti di riflessione sul
pricing che non riguardano solo la determinazione del tasso ma di tutte le
condizioni praticate nell’ambito della stipula di un contratto.
Agevolazioni nazionali per progetti di sviluppo di start-up innovative femminili con sede operativa nei comuni montani
Con il "Decreto Lavoro", per il periodo d'imposta 2023, a sostegno dei lavoratori dipendenti con figli a carico, è stato previsto l'innalzamento della soglia di non imponibilità dei fringe benefit fino a 3.000 euro, con preventiva informativa alle organizzazioni sindacali, laddove presenti. Resta ferma a 258,23 euro la soglia per tutti gli altri dipendenti.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione