Il decreto Semplificazioni ha innalzato, a partire dal 1° gennaio 2023, la soglia minima per differire il versamento da 250 a 5.000 euro.
Modalità operative pagamento compensi Nuovo IMAIE 2021
L’Agenzia delle Entrate, tramite un interpello, è tornata sul tema dell’iperammortamento ed effettuazione dei cosiddetti "investimenti sostitutivi".
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, servizi di ristorazione e proposte natalizie che abbiamo ricevuto alla data del 2 novembre 2022.
Sconti in natura esclusi da Iva a determinate condizioni.
Fino a 12.500 euro di contributo per la realizzazione di piani formativi finalizzati a supportare lo sviluppo della Leadership femminile nelle imprese aderenti al fondo.
Prime visite in azienda per fare il punto sulla gestione organizzativa della TESORERIA AZIENDALE e fornire spunti prioritari di miglioramento
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Crediti di imposta R&S: termine di adesione al riversamento spontaneo prorogato al 31 ottobre 2023
Semplificazione del modello di autodichiarazione aiuti covid-19
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta
Come funziona il business nel Regno Unito: come scegliere la struttura giusta, gestire fisco, personale e contabilità secondo le norme locali