Recependo quanto disposto dalla Direttiva UE, con il "Decreto Semplificazioni" è stata disposta la proroga, fino al 31 dicembre 2026, dell'applicazione del regime di inversione contabile per talune operazioni interessate da fenomeni fraudolenti.
La Giunta Regionale E.R. ha disposto il differimento al 31 ottobre 2022 (anziché il 31 luglio ordinariamente previsto) del termine per il pagamento dei cd. contributi esonerativi riferiti all’anno 2021 da parte delle imprese interessate.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Germania: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici" svoltosi il 27 giugno scorso.
Il Decreto PNRR 2 ha anticipato al 30 giugno 2022 la decorrenza dell'applicabilità delle sanzioni in caso di mancata accettazione di pagamenti con carta di credito/debito.
Confindustria Emilia Area Centro presenta un nuovo progetto per tutte le imprese interessate a soluzioni legate ad EconomiaCircolare e Sostenibilità.
Il Garante ha dichiarato illegittimo il trattamento effettuato da un'impresa tramite sito web che utilizza il servizio Google Analytics, senza rispettare le garanzie previste dal Reg. Ue 679/2016, in quanto comporta il trasferimento del dato degli utenti negli Stati Uniti, Paese privo di un adeguato livello di protezione.
La vendita di beni mobili: obbligazioni delle parti e rimedi esperibili in caso di inadempimento; principali tipologie contrattuali.
E' disponibile la registrazione del webinar: "Società Benefit: i principali benefici per un nuovo modello di business" del 23 giugno 2022.
Comune di Ferrara – Siccità – Ordinanza del Sindaco: limitazione prelievi acqua potabile per uso extra-domestico
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di luglio.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it