Il Comune di Ferrara pubblica l'istanza di Manifestazione di interesse che deve essere resa da parte delle aziende che intendono partecipare al progetto Bike to Work 2024-2026 per l’erogazione ai propri dipendenti di incentivi chilometrici per gli spostamenti casa lavoro in bicicletta.
La Commissione UE ha sospeso fino al 14 luglio 2025 le contromisure commerciali previste per alcune categorie di prodotti statunitensi. Invitiamo le imprese a verificare se i propri beni d’importazione sono coinvolti, in vista di una possibile reintroduzione dei dazi.
Sono disponibili per il download le slide del Webinar: "Nuovi dazi USA: impatti e strategie per le imprese italiane" che si è tenuto il 16 aprile 2025
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di marzo 2025, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 1,7% (75% = + 1,275%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 2,9% (75% = + 2,175%).
Sono disponibili le slides del webinar: L'impatto dei nuovi dazi statunitensi sui rapporti contrattuali con gli USA del 15 aprile 2025
In occasione della Pasqua 2025, nella giornata di venerdì 18 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 22 aprile 2025.
INAIL ha pubblicato recentemente questo nuovo strumento per valutare e gestire i rischi nel contesto del lavoro da remoto, integrandoli nella metodologia di valutazione dello stress lavoro-correlato.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 3% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 3 aprile, assestandosi a 2.265 dollari.
Nel periodo compreso tra Pasqua ed il 1° maggio 2025 sono previste otto giornate di divieto di circolazione per i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate.
Riapertura del portale SFINGE solo per i progetti già validati ma non inviati.