L'apertura di lettere di credito da parte delle banche egiziane, su richiesta degli importatori egiziani, deve essere autorizzata dalla Banca Centrale Egiziana per le categorie di prodotti indicati nel documento.
Nella giornata del 6 aprile 2022 è stato aggiornato il modello che i contribuenti dovranno utilizzare per la fruizione del credito d'imposta previsto per gli investimenti effettuati nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia nonché nelle zone speciali ZES.
La proposta di Rise Against Hunger Italia di confezionamento di aiuti umanitari per l'Ucraina.
L'Autorità nazionale, UAMA, ha specificato gli adempimenti da porre in essere al fine di consentire il riesame delle autorizzazioni attualmente sospese e della presentazione di nuove istanze.
Il mancato adeguamento da parte dell'esercente del software del registratore telematico con la versione 7 del tracciato dei corrispettivi, a fronte di una corretta memorizzazione degli stessi e della liquidazione dell'imposta, comporta l'applicazione della sanzione amministrativa fissa di 100 euro per ciascuna mancata trasmissione.
L'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti in merito a modalità e termini per la rettifica della rendita catastale “proposta” nelle dichiarazioni Docfa, definendo efficacia e applicabilità della rendita catastale attribuita.
L'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti in merito all'utilizzo di documenti di natura amministrativa come l'e-AD al fine di provare l'uscita dal territorio dello Stato delle merci soggette ad accise armonizzate.
Agevolazioni camerali per hardware, software, consulenza, formazione, connettività relativi all'introduzione di tipologie di software diverse dal mero gestionale di contabilità e controllo o dal rinnovo sito web - Bando 2022
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° aprile al 2 maggio 2022, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel I trimestre (1° gennaio - 31 marzo).
L’Agenzia delle Entrate ha determinato la percentuale del credito d’imposta fruibile dai titolari di impianti pubblicitari privati o concessi a soggetti privati, destinati all’affissione di manifesti e ad analoghe installazioni pubblicitarie di natura commerciale nonché il codice tributo per consentirne l'utilizzo in compensazione.