Per l'anno 2022 i buoni carburante corrisposti gratuitamente ai dipendenti per importi non superiori a 200 euro non concorrono alla formazione del reddito imponibile.
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per far fronte ai numerosi problemi tecnici riscontrati nei mesi scorsi, ha reso disponibile la nuova versione 23.0.0.1 del software Intr@web per la compilazione, la firma e l'invio degli elenchi INTRASTAT 2022.
Il nuovo software è disponibile al seguente link: https://www.adm.gov.it/portale/-/intraweb-installazione-completa-2022 .
Per maggiori dettagli sulle novità 2022 si rimanda alle nostre comunicazioni prot. n. 97498/2022 e 97827/2022.
L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale rimane a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del c.d. Decreto Ucraina, recante misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina, il Governo ha integrato ed ampliato alcuni interventi già introdotti con il Decreto Energia.
A decorrere dal 1° aprile 2022 i versamenti al Fondo MètaSalute dovranno essere effettuati esclusivamente tramite il modello di pagamento unificato F24
Agevolazioni nazionali per progetti di ricerca e sviluppo sull'idrogeno anche congiunti tra più imprese
Il Decreto Milleproroghe ha differito al 1° luglio 2022 la decorrenza dell’applicazione delle sanzioni in caso di violazione degli obblighi di pubblicazione delle informazioni relative alle erogazioni ricevuti da Pubbliche Amministrazioni.
L'Agenzia delle entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta a favore delle imprese energivore.
Sono disponibili per il download le slides del webinar: "Il Modello 730/2022: novità e aggiornamenti" del 23 marzo 2022.
Trasporti: misure urgenti per contrastare la crisi Ucraina
La Fondazione Aldini Valeriani promuove un corso di formazione in tema di mobilità sostenibile che si rivolge ad imprenditori, direttori risorse umane, RSPP,
ASPP e, più in generale, a chi segue e coordina temi legati
alla mobilità del personale aziendale.