Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2022 è stato ulteriormente ed eccezionalmente posticipato al 6 maggio 2022.
A seguito del malfunzionamento dei sistemi digitali nelle giornate del 30 e 31 marzo 2022, l'Agenzia delle Dogane prevede la possibilità di invio delle dichiarazioni annuali per l'accisa sul gas naturale e sull'energia elettrica entro il decimo giorno successivo alla pubblicazione della Determinazione Direttoriale sul proprio sito. Entro lo stesso termine dovranno essere trasmesse telematicamente le dichiarazioni presentate tramite PEC o in forma cartacea.
L'ISTAT ha aggiornato, a decorrere dall'1.1.2022, i codici ATECO che riguardano 11 Sezioni della classificazione, prevedendo l'introduzione di 20 nuovi codici di categoria/sottocategoria e l'aggiornamento di oltre 60 note di inclusione/esclusione.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
L'Agenzia delle entrate ha adeguato i requisiti di sicurezza dei certificati digitali per la firma e cifratura dei documenti informatici da scambiare mediante i canali telematici e l'infrastruttura SID. Per tale motivo si rende necessario il rinnovo dell'ambiente di sicurezza, entro il 30 aprile 2022, per adeguarlo al reperimento delle modifiche introdotte.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di marzo 2022, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 6,4% (75% = + 4,8%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 7,1% (75% = + 5,325%).
Sono online nel portale INAIL gli elenchi definitivi in ordine cronologico delle domande, divisi per regione e per asse di finanziamento.
Risposta a interpello Agenzia delle Entrate 7.4.2022 n. 181
L'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al credito d'imposta relativo agli investimenti pubblicitari.
L'Agenzia delle Entrate conferma che la tassazione separata è ammessa solo per sopraggiunte situazioni, non dipendenti dalla volontà dalle parti, che hanno determinato il ritardo dell'erogazione delle somme dovute.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta