A partire dal 19 maggio e fino al 15 giugno 2022, le imprese presenti sul territorio nazionale che si sono costituite o trasformate in società benefit nel corso del 2020 e 2021, potranno presentare domanda per richiedere il credito d’imposta messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico.
Agevolazioni camerali per l'acquisizione e l'uso di sistemi di sicurezza da parte di Piccole Imprese di Bologna - Bando 2022
Agevolazioni nazionali per start-up innovative femminili. Riapertura termini
Si segnala che, per ragioni tecniche, il webinar dal titolo: "I costi dell'autotrasporto: novità in merito alla clausola carburante e ripercussioni sui contratti" , previsto per il giorno 30 maggio 2022, alle ore 15:00, viene posticipato alle ore 16 dello stesso giorno.
Per iscrizioni cliccare sul link.
Dal 15 maggio a fine settembre l'Autorità doganale egiziana ha attivato, per le spedizioni aeree, la fase pilota di preregistrazione telematica. La procedura sarà obbligatoria dal 1° ottobre.
È stato pubblicato il modello con il quale i contribuenti dovranno autodichiarare il rispetto dei requisiti imposti dalle sezioni 3.1 e 3.12 del Temporary Framework in relazione agli aiuti ricevuti in contrasto ai danni economici subiti in seguito all'emergenza epidemiologica Covid-19.
Crediti d'imposta energia elettrica e gas: possibile la compensazione anticipata
L'Agenzia delle Entrate ha reso noto di aver provveduto a modificare il modello di comunicazione che i contribuenti dovranno trasmettere tra il 10 maggio 2022 ed il 10 giugno 2022 per poter accedere al "bonus tessile, moda e accessori" relativo al periodo d'imposta 2021.
L’impatto del conflitto sui mercati delle commodity e sui costi di approvvigionamento delle imprese italiane.
È disponibile la home/'>piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto in caso di investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati nel 2021. Le domande potranno essere presentate fino al 5 giugno 2022.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione