Newsletter ceste e proposte natalizie - Aggiornamento al 3 dicembre 2021
Per i beni materiali di cui alla tabella A della Finanziaria 2017 il credito d'imposta riconosciuto a fronte degli investimenti effettuati nel periodo che va dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021 è maggiore rispetto a quanto riconosciuto per gli investimenti effettuati sia nel corso del periodo precedente sia nel corso del periodo successivo, ma non sempre anticipare gli investimenti al 31 dicembre 2021 è la scelta migliore.
Il prossimo il 16 dicembre 2021 scade il termine per il versamento dell'acconto dell'imposta sostitutiva per il T.F.R. accontonato in azienda ovvero versato al Fondo di Tesoreria INPS. In allegato una guida per la determinazione dell'imposta sostitutiva 2021.
Con avviso
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 286 del 1° dicembre 2021, vengono prorogati i termini per la presentazione delle domande di finanziamento del Fondo 394 a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Ricordiamo che le misure di finanziamento messe a disposizione sono riservate a PMI e riguardano la transazione digitale ed ecologica, la partecipazione a fiere internazionali e i progetti di e-commerce.
Collocamento obbligatorio - Il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ha aggiornato gli importi dovuti dal 1 gennaio 2022
E' stata pubblicata la Circolare ministeriale che esplicita le modalità operative per il calcolo e il pagamento della compensazione dei prezzi dei materiali da costruzione nei contratti pubblici per il 1° semestre 2021.
Pratiche commerciali scorrete: invio di comunicazioni e intimazioni di pagamento da parte di MULPOR COMPANY S.A. MULPOR COMPANY S.R.L. e IBCM International Business Convention Management Ltd.
E' stato pubblicato il nuovo Decreto-Legge che prevede, tra le altre disposizioni, l’estensione dell’obbligo vaccinale alla dose di richiamo e l’istituzione un Green Pass “rafforzato” per l’accesso a determinati servizi e attività (il c.d. Super Green Pass).
A causa del diffondersi della variante omicron, il Minsitero della Salute dispone, con prorpia Ordinanza, lo stop all'ingresso da Sudafrica, Lesotho, Botswana, eSwatini, Zimbabwe, Malawi, Mozambico, Namibia
Si riepilogano le modalità di determinazione e di versamento degli acconti IVA dovuti per il 2021, da effettuarsi entro il 27.12.2021.