Dal 14 ottobre è possibile trasmettere online le istanze per richiedere i contributi a fondo perduto per i soggetti di maggiori dimensioni, cioè quelli con ricavi o compensi 2019 compresi tra 10 e 15 milioni di euro. L’invio delle domande sarà possibile fino al 13 dicembre 2021.
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato il modello di comunicazione per richiedere l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti Zone Economiche Speciali (ZES). Inoltre, con una risposta ad interpello, l'Ufficio ha chiarito che possono usufruire delle agevolazioni fiscali anche le imprese già operanti nei territori delle ZES, purchè avviino una nuova attività produttiva in precedenza non esercitata.
E' disponibile la registrazione del webinar: "Focus Stati Uniti - Aspetti legali, societari e fiscali" al link sotto allegato.
L'Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento, i termini di invio delle istanze per richiedere il credito d’imposta sulle rimanenze finali di magazzino nel settore tessile, della moda e degli accessori.
Il nono appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull’importanza strategica di Singapore, sul tema delle opportunità e vantaggi proposti dal suo sistema societario, giuslavoristico e fiscale.
Aggiornamento della lista dei Centri Medici che effettuano tamponi molecolaried antigenici per i collaboratori delle Imprese Associate e per i loro famigliari nonchè delle relative modalità e dei termini per poterne usufruire
Il CONAI ha pubblicato un nuovo sito web dedicato all'etichettatura ambientale degli imballaggi nel quale vengono forniti vari strumenti e contenuti utili alle imprese.
Mobilità elettrica: opportunità e impatti fiscali
L’Agenzia delle Entrate ha determinato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta, che è pari al 30% delle spese comunicate.
In allegato un piccolo vademecum con le indicazioni relative alla gestione fiscale, regime IVA e reddittuale, degli omaggi e delle erogazioni liberali risconosciuti, in occasione delle festività natalizie, dal datore di lavoro a dipendenti e collaboratori.