A causa del diffondersi della variante omicron, il Minsitero della Salute dispone, con prorpia Ordinanza, lo stop all'ingresso da Sudafrica, Lesotho, Botswana, eSwatini, Zimbabwe, Malawi, Mozambico, Namibia
Si riepilogano le modalità di determinazione e di versamento degli acconti IVA dovuti per il 2021, da effettuarsi entro il 27.12.2021.
L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) organizza il 10 dicembre, in collaborazione con i partner dei progetti GECO, Gear@SME e GRETA, un ENERGY DAY interamente dedicato ai temi dell’energia.
Dall'8 novembre l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili per i contribuenti trimestrali, sul portale Fatture e corrispettivi le Comunicazioni precompilate della Liquidazione periodica IVA del terzo trimestre 2021.
Dal 26 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022 è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all'aperto nell'area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione
Newsletter ceste e proposte natalizie - Aggiornamento al 26 novembre 2021
A partire dal 23 novembre 2021 sono iniziati a decorrere i 15 giorni di tempo per la presentazione delle istanze di compensazione per il riconoscimento del caro materiali negli appalti pubblici.
Diritti connessi: compensi 2020 e pregresso a NUOVO IMAIE entro
il 30 novembre 2021 - sconto 15%
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar:" La gestione dei fringe benefit, rimborsi spese trasferte e novità conguagli di fine anno" del 23 novembre 2021
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2021
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione