Il Decreto Sostegni bis ha esteso ai soggetti con ricavi o compensi maggiori o uguali a 5 milioni di euro la possibilità di compensare in un’unica quota annuale, anziché in tre quote annuali, il credito d’imposta per gli investimenti in beni materiali non Industria 4.0 effettuati tra il 16 novembre 2020 e il 31 dicembre 2021.
Guida pratica per l'accesso al regime in vigore dal 1 luglio 2021
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Presentazione del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere" - 7 luglio 2021
In relazione alla regolazione dei prelievi idrici nel periodo estivo 2021, dal 7 luglio 2021 fino al 30 ottobre dello stesso anno entra in vigore il nuovo sistema realizzato da ARPAE per regolare i prelievi in situazioni di scarsità idrica.
Bonus per le imprese con attività di ricerca e sviluppo per farmaci innovativi
Presentazione delle istanze dal 5.7.2021 (provv. Agenzia delle Entrate 2.7.2021 n. 175776)
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato, con decorrenza dalle istanze relative al II° trimestre 2021 presentate dal 1 luglio 2021, il modello IVA TR per tenere conto della nuova percentuale di compensazione del 9,5 per cento,
applicabile alle cessioni di animali vivi della specie bovina e suina.
Risposta all' interpello 14.5.2021 n. 344
Dal 1° luglio 2021 è entrato in vigore un nuovo pacchetto di norme che modificano la disciplina UE dell'e-commerce (le vendite a distanza), con l'introduzione di una soglia di esenzione unica di 10.000 euro. E' stato inoltre ridefinito il ruolo delle piattaforme elettroniche (c.d. market-place) e introdotto un regime semplificato di importazione di beni di modico valore (inferiore a 150 euro).
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° luglio al 2 agosto 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel 2° trimestre 2021 (1° aprile - 30 giugno 2021).
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta