Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO PRIMO SEMESTRE 2021 e PREVISIONI SECONDO SEMESTRE 2021.
Il 16 giugno 2021 è stato pubblicato un regolamento che dispone, per un periodo di 9 mesi, la registrazione delle importazioni dei prodotti oggetto della procedura, ai fini dell’eventuale applicazione retroattiva dei dazi. Le aziende che importano tali prodotti dalla Cina possono presentare osservazioni per iscritto entro il 9 luglio 2021.
FICO Eatalyworld "Il parco da gustare" - Invito festa di apertura: mercoledì 07 luglio alle 07 p.m.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
La Commissione Europea il 29 giugno ha approvato con modifiche le novità del DL
Sostegni Bis, che vengono applicate a tutte le richieste trasmesse all’Ente Gestore
Rinviata al prossimo 29 luglio, per le start up innovative che hanno provveduto ad approvare il loro bilancio d’esercizio nel termine lungo dei 180 giorno, la scadenza della comunicazione per confermare al Registro imprese il mantenimento dei requisiti per rimanere iscritte nella sezione speciale loro dedicata.
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel secondo trimestre del 2021 dedicate ai viaggi, alla cultura, alle attività per i ragazzi e al tempo libero
Con il decreto recante “Misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese” sono state disposte ulteriori proroghe dei termini per le attività di riscossione.
Per il 2021 è stato reintrodotto il credito d’imposta per l’adozione di misure dirette a contenere e contrastare la diffusione del Covid-19. L’agevolazione spetta a imprese, professionisti, strutture ricettive extra alberghiere a carattere non imprenditoriale ed enti del terzo settore, in relazione alle spese sostenute per la sanificazione degli ambienti di lavoro, per l’acquisto di dispositivi di protezione e per la somministrazione di tamponi ai dipendenti, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021.
Agevolazioni camerali per hardware, software, consulenza, formazione, connettività relativi all'introduzione di tipologie di software diverse dal mero gestionale di contabilità e controllo - Bando 2021
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta