Continua la rilevazione dati, con l’aggiornamento del questionario covid al 31 maggio.
Per rendere sempre più efficace il nostro lavoro, abbiamo la necessità di informazioni puntuali e tempestive, per parlare alle istituzioni, alla comunità, alle rappresentanze del mondo del lavoro, per questo ti chiediamo di compilare nuovamente il questionario covid, che è stato in parte aggiornato con i nuovi provvedimenti e che ci consentirà di raccogliere i principali indicatori di quanto il virus abbia colpito le nostre persone, la diffusione/applicazione del protocollo sulle misure di contenimento e i principali indicatori di business.
Vi saremmo grati se riusciste a compilare il questionario con la situazione relativa al 31 maggio
Il Comitato nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare la circolare n. 5 del 22 maggio 2020 che stabilisce che le iscrizioni in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2020, fermo restando il rispetto di una serie di adempimenti indicati nella medesima circolare.
L’Istat ha comunicato gli scostamenti tra realizzazione e previsione dell’inflazione misurata dall’indice IPCA al netto dei beni energetici importati per gli anni 2016-2019, nonché le previsioni dell'indice per gli anni 2020-2023.
PUG Bologna - illustrazione dei contenuti - possibilita di collegamento via web
La Regione Emilia Romagna, con Delibera n. 484/2020, ha recentemente pubblicato il Progetto "Bike to Work" con cui sono previsti incentivi per promuovere la mobilità sostenibile anche per gli spostamenti sistematici casa-lavoro, a rafforzamento di quanto già stabilito del c.d. "Decreto Rilancio".
Con la Circolare n.12/D del 30 maggio 2020, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito nuovi chiarimenti in relazione all'importazione di beni necessari per il contenimento e la gestione dell'emergenza COVID-19 ed i codici TARIC per la classificazione delle merci di cui all'articolo 124, del D.L. n.34/2020
Analisi finanziarie di impresa
Coronavirus Covid-19 - Agevolazioni camerali per spese collegate direttamente o indirettamente all'emergenza. Variazioni regolamentari e click-day
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 5 giugno 2020
Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Segnaliamo imminenti variazioni nelle procedure di emissione e utilizzo dei certificati EUR1:
dal 21 giugno non sarà più consentita la procedura di pre-vidimazione;
dal 1° settembre 2020 negli stati ESA non sarà più ammesso l’utilizzo dei certificati, ma solo ed esclusivamente la dichiarazione su fattura da parte di un esportatore registrato nel sistema REX.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.