Con circolare del 14 settembre 2020 l'istituto fornisce le istruzioni operative sulle nuove modalità di recupero dei premi sospesi introdotte da decreto legge n. 104/2020 e sulle novità relative all’attività degli agenti della riscossione.
Confindustria in collaborazione con Italia Startup, SMAU, Infocamere e Politecnico di Milano raccoglie le esperienze di Open Innovation sui territori (con altre imprese, Università ed istituti di ricerca, startup) per la redazione dell'Osservatorio 2020 che sarà presentato a SMAU Milano il 20 e il 21 ottobre
Con il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 11 settembre 2020 è stato fissato l'ammontare del credito d'imposta per le spese di sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione indiviaduale. La misura del credito effettivamente utilizzabile è pari al 15,6423 per cento. Ogni beneficiario può visualizzare il credito d'imposta spettante nel proprio cassetto fiscale accessibile dall'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.
Le nuove regole previste dal Decreto Agosto
L'Istituto comunica un nuovo elenco di aziende che hanno utilizzato contratti di solidarietà ammesse allo sgravio contributivo per l'anno 2019
L'INPS prendendo atto che il Decreto Agosto ha introdotto un'ulteriore possibilità, in alternativa a quella in precedenza prevista dalla normativa emergenziale, fornisce le istruzioni per versare il 50% dei contributi sospesi per chi si vuole avvalere della nuova previsione normativa riservandosi di fornire in seguito le indicazioni per il pagametno del restante 50% che dovrà essere versato mediante rateazione dal 16 gennaio 2021
A decorrere dalla data di apertura del Portale Energivori per l’annualità di competenza 2021 (30 settembre 2020) la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) accetterà esclusivamente dichiarazioni firmate digitalmente per la richiesta di accesso al meccanismo agevolativo.
Con la Risoluzione n.46/E del14 agosto 2020, l'Agenzia delle Entrate chiarisce che, con riferimento ai fringe benefit auto, la data del 1° luglio 2020deve essere presa a riferimento sia per l'immatricolazione del veicolo, sia perla stipula dell'accordo tra datore di lavoro e dipendente. Soluzione di difficile applicazione, invece, per i veicoli concessi iin uso promiscuo dal 1° luglio 2020 ma immatricolati prima di tale data.
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 3 settembre 2020 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Pubblicate due Prassi di Riferimento UNI per la realizzazione e la valutazione delle Mascherine di Comunità
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione