Guida pratica per l'accesso al regime in vigore dal 1 luglio 2021
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Presentazione del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere" - 7 luglio 2021
In relazione alla regolazione dei prelievi idrici nel periodo estivo 2021, dal 7 luglio 2021 fino al 30 ottobre dello stesso anno entra in vigore il nuovo sistema realizzato da ARPAE per regolare i prelievi in situazioni di scarsità idrica.
Bonus per le imprese con attività di ricerca e sviluppo per farmaci innovativi
Presentazione delle istanze dal 5.7.2021 (provv. Agenzia delle Entrate 2.7.2021 n. 175776)
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato, con decorrenza dalle istanze relative al II° trimestre 2021 presentate dal 1 luglio 2021, il modello IVA TR per tenere conto della nuova percentuale di compensazione del 9,5 per cento,
applicabile alle cessioni di animali vivi della specie bovina e suina.
Risposta all' interpello 14.5.2021 n. 344
Dal 1° luglio 2021 è entrato in vigore un nuovo pacchetto di norme che modificano la disciplina UE dell'e-commerce (le vendite a distanza), con l'introduzione di una soglia di esenzione unica di 10.000 euro. E' stato inoltre ridefinito il ruolo delle piattaforme elettroniche (c.d. market-place) e introdotto un regime semplificato di importazione di beni di modico valore (inferiore a 150 euro).
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° luglio al 2 agosto 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel 2° trimestre 2021 (1° aprile - 30 giugno 2021).
Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO PRIMO SEMESTRE 2021 e PREVISIONI SECONDO SEMESTRE 2021.
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.