Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno: "Nuove Regole Incoterms® 2020"
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associati per Associati che si terranno nel mese di novembre.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Posti esauriti anche nella sede di Modena, in alternativa è possibile seguirlo in streaming o partecipare nella sede di Ferrara.
Mediante uno specifico Accordo, Confcommercio ed i Sindacati hanno identificato, con effetto dal 1° gennaio 2020, gli esatti importi dei minimi contrattuali del CCNL T.D.S..
Posti esauriti nella sede di Bologna, in alternativa è possibile seguirlo in streaming o partecipare nelle sedi di Modena o Ferrara.
L'Agenzia delle Dogane ha abolito la possibilità di emettere certificati EUR 1 e EUR MED pre-vidimati. Il provvedimento, che porterà ad una tempistica di emissione dei certificati più lunga rispetto al passato, ha lo scopo di incentivare gli operatori a richiedere lo status di esportatore autorizzato, tramite cui è possibile dichiarare l'origine preferenziale in fattura per qualsiasi importo. Confindustria Emilia ha attivato un desk di assistenza alle imprese sull'argomento.
SMAU MILANO 2019: ingresso gratuito per i soci di Confindustria Emilia
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro del "Patent Box: stato dell'arte e nuove opportunità" del 10 ottobre 2019
Slide del convegno "L’evoluzione dei Sistemi di Gestione come strumenti per preparare la crescita e prevenire crisi d’impresa"
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione