Attuare misure di prevenzione per contenere il rischio di
diffusione del Coronavirus all’interno delle aziende può determinare la raccolta di informazioni che limitano le libertà dell'interessato (ad es. la rilevazione della temperatura corporea, dichiarazioni sul soggiorno in zone a rischio epidemiologico ovvero dati relativi all'ubicazione) ma che sono legittimate dal contesto emergenziale e dal conseguente nuovo quadro normativo che costituisce presupposto di liceità del trattamento di tali dati.
Agevolazioni nazionali per lo sfruttamento economico di Disegni e Modelli o per la registrazione di Marchi UE e internazionali da parte delle PMI. PROROGA ULTERIORE
.
Coronavirus Covid-19 - Agevolazioni regionali per progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con università e centri di ricerca finalizzati a soluzioni innovative per la prevenzione, la diagnosi, la cura, il contenimento
Le operazioni di triangolazione, il caso del promotore estero
L'Agenzia delle Entrate, con due differenti documenti di prassi, ha fornito alcuni chiarimenti in merito a quanto previsto dall'articolo 63, del D.L. n. 18/2020 , relativamente al premio da erogare ai lavoratori dipendenti che hanno prestato la loro attività presso la sede aziendale nel mese di marzo 2020, durante l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Codice ATECO - apertura, variazione e cessazione di attività
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides e il video in differita del convegno : " Gli effetti dell'emergenza COVID 19 sull'esecuzione dei Contratti (Nazionali ed Internazionali) del 15 aprile 2020
In merito ai contributi per il sisma del 2012 la Regione Emilia Romagna ha disposto la possibilità per i beneficiari, ai fini di una corrispondente erogazione percentuale di contributo, di richiedere, una tantum, uno stato d’avanzamento lavori (SAL) corrispondente alla quota parte di lavori realizzata fino alla data di sospensione del cantiere conseguente l’emergenza epidemiologica.
Decreto-legge 8 aprile 2020 n. 23 - Finanziamenti bancari per la liquidità fino a € 25.000 garantiti dal Fondo di garanzia per le PMI – Articolo 13, comma 1, lettera m)
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori