Il Garante della Privacy, in merito all’installazione dei dispositivi Gps su veicoli aziendali ad uso promiscuo avvenuta in mancanza di idonea informativa e policy aziendale, con cui veniva esercitato un monitoraggio ritenuto invasivo, è intervenuto vietando all'azienda di proseguire il trattamento illecito e prescrivendo altresì al fornitore del servizio di adeguare il sistema alla disciplina europea sulla protezione dei dati, anche prevedendo la possibilità di personalizzazione della configurazione in base alle specifiche esigenze dell'utente.
Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei settori affini, ha reso noto che è differito al 20 agosto il termine per il versamento contributivo relativo al mese di luglio 2018
Mese di agosto - Proroga al 20 agosto delle scadenze F24
Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di luglio 2018.
I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.
Il D.PC.M. 16 maggio 2018, n. 90, contenente la disciplina dei criteri e delle modalità per il riconoscimento dell'incentivo fiscale a sostegno degli investimenti pubblicitari effettuati dalle imprese, rende pienamente operativa la misura prevista dall’articolo 57- bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2017, n. 96.
Agevolazioni camerali per consulenza e formazione su tecnologie digitali di medio e alto livello ed eventuale annesso software
Proroga accordo per il credito
Newsletter Convenzioni n. 6/2018
Dal 3 al 24 agosto compresi gli uffici di tutte le sedi di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
Riapriremo regolarmente lunedì 27 agosto 2018.
La Camera di Commercio di Ferrara mette a disposizione fino a 5000 euro di contributo in de minimis per finanziare attività di internazionalizzazione e la partecipazione a fiere nazionali di livello internazionale o a fiere estere, con spese sostenute dal 17 luglio 2018 al 30 giugno 2019. Domanda di partecipazione in via telematica dal 25 settembre 2018 ore 10.00, procedura di ammissione a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione