L'Agenzia delle Entrate ha fornito una serie di chiarimenti con riferimento alla gestione elettronica delle note spese dei dipendenti e alla possibilità di dematerializzare i documenti di spesa relativi. L’Agenzia, nelle risposte date, ha confermato che la conservazione in modalità elettronica delle note spese e dei relativi giustificativi, con distruzione del formato analogico, è ammissibile solo qualora venga garantito che i documenti (come qualunque documento informatico a rilevanza fiscale) abbiano le caratteristiche della immodificabilità, integrità, autenticità e leggibilità.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare la circolare n. 10/2019 che fornisce chiarimenti in merito all'esclusione dalle verifiche di idoneità per il legale rappresentante che ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico.
Pubblicazione della graduatoria del bando regionale fiere 2020
Opportunità per le aziende per il periodo natalizio
Condizioni ed adempimenti per prestare servizi presso le aziende italiane attraverso l'invio in Italia di lavoratori dipendenti da aziende estere
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro sul "Il rinnovo del programma assicurativo aziendale, nazionale ed internazionale: guida agli adempimenti tecnici assicurativi di legge".
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 3° trimestre 2019
La nota del 13 ottobre 2019 del Min. Interno ammette la circolazione di mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a quella indicata nella carta di circolazione entro il limite del 5%. Tale superamento è consentito qualora sia determinato da un errore strumentale da parte degli organi accertatori oppure dalla variabilità di peso degli oggetti trasportati dovuto a fattori ambientali.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno: "Nuove Regole Incoterms® 2020"
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori