Agevolazioni camerali per investimenti delle Piccole e Medie Imprese di Bologna in impianti fotovoltaici o eolici di dimensioni contenute. Bando 2025. Riapertura termini
Sono disponibili le slides del webinar: Breaking News Paese USA: Ritenute fiscali statunitensi come evitarle (Modello W-8BEN-E) del 4 marzo 2025.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di febbraio 2025
Agevolazioni regionali per Piccole e Medie Imprese su investimenti a contenuto digitale
Entro il 17 marzo 2025, le società di capitali, comprese quelle consortili, devono versare la tassa annuale di concessione governativa per la numerazione e bollatura dei libri sociali e registri contabili, valida per l'anno 2025. L'obbligo riguarda anche le società in stato di liquidazione e quelle sottoposte a procedure concorsuali (escluso il fallimento), a condizione che sussista l'obbligo di tenuta dei libri numerati e bollati secondo le disposizioni del Codice civile.
Circolare informativa di Uniontessile Confapi sul rinnovo del CCNL
In seguito all’entrata in vigore del nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) e della sua successiva implementazione graduale durante il 2025 e visto comunque la complessa normativa in materia di gestione dei rifiuti, Confindustria Emilia ha deciso di accompagnare le imprese in questo delicato passaggio operativo attraverso il nuovo servizio di “Check Up sulla gestione dei rifiuti”.
Si ricorda che l’art. 3 del Contratto Collettivo dell’Industria Calzaturiera,
così come modificato in occasione dell’ultimo rinnovo del 17 luglio 2024,
prevede che “Le Aziende industriali sono tenute a distribuire gratuitamente ad
ogni singolo dipendente, eventualmente anche su supporto digitale, la copia del
presente contratto di lavoro”..
.
Sono disponibili nuove date per incontri 1to1 di presentazione dei servizi specialistici CERR - DIH
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione