Sono disponibili per il download le slides dell'evento: "Confindustria Emilia Area Centro incontra Banco BPM", tenutosi giovedì 17 ottobre presso la sede di Modena di Confindustria Emilia.
Il 15 ottobre 2024, Federbeton, FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, hanno sottoscritto un accordo sull’adeguamento delle tabelle salariali, che prevede un aumento di 120 euro al parametro di addensamento medio.
Cessioni intracomunitarie con trasporto a cura del cessionario: sanzione se i beni non giungono a destinazione entro 90 giorni
Cessioni alla Pubblica Amministrazione per finalità umanitarie: l’avvenuta esportazione può essere provata anche con documentazione diversa da quella doganale.
Tutela dei marchi italiani di interesse storico, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale attuativo della Legge "Made in Italy"
Paesi black list: aggiornata la lista dei territori per i quali la deducibilità dei costi è limitata
Per la giornata del 18 ottobre 2024 Fim, Fiom e Uilm hanno indetto uno sciopero generale del settore Automotive con manifestazione a Roma. Mentre Filctem-CGIL, Femca-CISL e Uiltec-UIL hanno proclamato uno sciopero nazionale della componentistica auto non metalmeccanica per il giorno 25 ottobre 2024.
I lavoratori chiamati ad impegnarsi nelle operazioni dovranno informare tempestivamente il datore di lavoro e, concluse le elezioni, consegnargli la documentazione riportante anche l'orario d'inizio e di conclusione delle sue prestazioni per poter avere riconosciuto il periodo come giorni di attività lavorativa.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di settembre 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,6% (75% = + 0,45%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 5,7% (75% = + 4,275%).
Sono disponibili per il download le slides del webinar "Regolamento CBAM: stato dell'arte, adempimenti e nuove fasi di applicazione" svoltosi il 15 ottobre 2024