L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un calo del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 4% rispetto all’ultima rilevazione del 17 ottobre, assestandosi a 3.216 dollari.
Si informa che il Land Tirolo ha pubblicato l'elenco delle giornate del primo trimestre 2025 in cui sarà attuato il "sistema di dosaggio" per i veicoli pesanti provenienti dalla Germania e in transito sull'autostrada A12 Inntal, nell'area del valico di frontiera Kufstein/Kiefersfelden, diretti a sud.
Variazione degli interessi per istanze di rateazione e di dilazione e per sanzioni civili a seguito del provvedimento della Banca Centrale Europea del 17 ottobre 2024.
Il Comune di Ozzano chiede alle Imprese che vogliano segnalare eventuali situazioni di criticità dovute agli ultimi eventi alluvionali che hanno colpito il territorio di comunicarlo al Comune che si impegna ad effettuare un sopralluogo e a valutare eventuali interventi che dovessero essere di propria competenza.
Modalità operative pagamento compensi Nuovo IMAIE 2023
Trasmettiamo le indicazioni operative relative al pagamento dei compensi 2023 dovuti a Nuovo Imaie.
Sono disponibili per il download le slides dell'evento: "Confindustria Emilia Area Centro incontra Banco BPM", tenutosi giovedì 17 ottobre presso la sede di Modena di Confindustria Emilia.
Il 15 ottobre 2024, Federbeton, FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, hanno sottoscritto un accordo sull’adeguamento delle tabelle salariali, che prevede un aumento di 120 euro al parametro di addensamento medio.
Cessioni intracomunitarie con trasporto a cura del cessionario: sanzione se i beni non giungono a destinazione entro 90 giorni
Cessioni alla Pubblica Amministrazione per finalità umanitarie: l’avvenuta esportazione può essere provata anche con documentazione diversa da quella doganale.
Tutela dei marchi italiani di interesse storico, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale attuativo della Legge "Made in Italy"
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione