INPS: Richiesta telematica differimento adempimenti contributivi per ferie collettive
Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato l'aggiornamento della Guida operativa per il rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (DNSH), seguendo le precedenti edizioni ma con l'aggiunta di alcuine novità importanti.
Confindustria Emilia ospiterà il 30 maggio prossimo la prima tappa del roadshow organizzato da INAIL ed ANIMA che ha lo scopo di illustrare i contenuti fondamentale della pubblicazione “Scaffalature porta pallet - Guida tecnica per la scelta, l’uso e la manutenzione” recentemente edita da INAIL e sviluppata nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra l’istituto ed ANIMA.
Dalla mezzanotte di venerdì 17 maggio 2024 la modalità che prevedeva l’invio tramite PEC è stata sostituita in favore della nuova procedura che prevede la possibilità di presentare la richiesta di compensazione unicamente attraverso il portale Area Clienti del GSE.
Sono disponibili le slides del webinar: I flussi all'interno dei Gruppi dell' 8 maggio 2024
Riattivazione compensazioni codici tributo “transizione 4.0”
Nuovi servizi specialistici CERR - DIH Emilia Romagna per la transizione digitale e sostenibile
Agevolazioni regionali per investimenti di Comunità Energetiche Rinnovabili in impianti di produzione e accumulo di energia
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di aprile 2024
I permessi per i lavoratori chiamati ad impegnarsi nelle operazioni ai seggi e nel voto
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta
Come funziona il business nel Regno Unito: come scegliere la struttura giusta, gestire fisco, personale e contabilità secondo le norme locali