Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "La Tutela del Know How Aziendale e dei Segreti Commerciali" del 20 marzo 2019
Continua con questo primo numero del 2019 la rubrica dell'area Internazionalizzazione dedicata a raccontare agli associati storie fuori dall'ordinario, che hanno coinvolto l'area dell'associazione
Ricordiamo che il prossimo 22 marzo
scadrà il termine di rinnovo dell’abbonamento annuale Musica d’Ambiente.
Siae in questi giorni sta
diffondendo attraverso i propri social un video che illustra le modalità di
rinnovo.
Riportiamo di seguito il link:
https://twitter.com/siae_official/status/1106540975856472065?s=21
Segnaliamo che per i pagamenti effettuati oltre
la scadenza non verranno più riconosciuti gli sconti
associativi e verranno applicate penali per ritardato pagamento.
Rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori
chiarimenti in merito.
In allegato inviamo le tariffe Siae per il 2019
Per ogni ulteriore informazione: ns. circolare prot. 89076/2019
E' attivo il sito web www.areeindustriali.it che consente gratuitamente di acquisire informazioni dettagliate in merito a lotti e immobili disponibili; una mappa georeferenziata permette di identificare graficamente ciò che interessa, per una più agevole consultazione.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato la Circolare che stabilisce il venir meno del requisito morale per l'iscrizione all'Albo nel caso in cui l'interessato richieda il cumulo delle pene comminate per il medesimo titolo di reato e la somma superi il limite stabilito di un anno di reclusione.
Mobility management significa “gestione della domanda di mobilità” e consiste in un insieme di misure volte a migliorare la mobilità di persone, veicoli e merci per mezzo di azioni volte a salvaguardare l’ambiente con soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. La Fondazione Aldini Valeriani e Nuova Didactica, scuole di management di Confindustria Emilia, organizzano un corso di per "Mobility Manager" riconosciuto da European Platform on Mobility Management (EPOMM).
La Commissione Europea ha pubblicato una nuova versione del database EPREL.
La banca dati è composta da una parte pubblica accessibile al consumatore e da una parte privata nella quale i fornitori potranno registrare i prodotti soggetti all'obbligo dell'etichettatura energetica, ai sensi del Reg. (UE) 1369/2017.
La Commissione ha anche reso disponibile nuove linee guida che spiegano la funzionalità dell'interfaccia utente e la funzionalità che consente di interfacciare i sistemi aziendali ed inviare i dati per l’upload in modo automatico.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro :"Le condizioni di consegna della merce ("Resa") in Italia e all'Estero - Gli INCOTERMS della Camera di Commercio Internazionale"
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
La corretta gestione degli appalti, dal contratto alla conclusione lavori, è di fondamentale importanza per limitare al massimo le responsabilità penali derivanti da infortuni e dalla non corretta gestione dei rifiuti. Contratto di appalto e predisposizione di un corretto organigramma delle figure responsabili, adeguatamente incaricate, sono i cardini per una adeguata prevenzione rispetto a contestazioni penali e richieste risarcitorie".
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Dall’accesso agli appalti pubblici a garanzia di qualità e sicurezza anche nel settore privato.
Evento gratuito di approfondimento sulle novità normative e operative legate all’Attestazione SOA, rivolto a imprese, tecnici e professionisti della filiera costruzioni e infrastrutture.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Il 12 giugno, Edenred Italia, nell'ambito dell'iniziativa Associati per Associati di Confindustria Emilia, organizza un incontro per approfondire le novità legislative in materia di welfare aziendale e territoriale, con un focus particolare sulle opportunità di sviluppo per le realtà territoriali.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA