L’8 maggio 2018, il Presidente degli Stati Uniti ha dato disposizione alle competenti amministrazioni di avviare le azioni e le procedure necessarie a reintrodurre le sanzioni che gli Stati Uniti avevano precedentemente sospeso in applicazione dell’accordo JCPOA. Tale decisione può comportare importanti ricadute per le imprese italiane. La Commissione europea ha dato il via alle procedure per attivare il Blocking Statute, volto a salvaguardare gli interessi delle imprese UE in Iran.
Con il provvedimento n.95624 del 10 maggio 2018, l’Agenzia delle Entrateha rideterminato il tasso degli interessi di mora da applicare in caso diritardato pagamento delle somme iscritte a ruolo.
E' stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, la lista preliminare dei settori esposti al rischio di "Carbon Leakage" (rilocalizzazione delle emissioni) per il periodo 2021-2030. La forma giuridica è quella di una "Commission Notice", quindi non si tratta di una vera e propria decisione dal carattere vincolante ma di una mera nota informativa in vista della lista definitiva che sarà pubblicata tramite atto delegato entro fine anno.
Il fac-simile è in formato .pdf e non va utilizzato per la comunicazione al Garante, ma solo per "familiarizzare con l'adempimento", in attesa dell'attivazione della procedura online
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro sulla "Gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative"
Si comunica che il convegno fissato per il giorno lunedì 14 maggio 2018, presso la sede di Ferrara, avente ad oggetto - La gestione dei rischi connessi al trasporto merci e ai servizi logistici: profili contrattuali e soluzioni tecniche assicurative è stato ANNULLATO.
E' possibile partecipare o seguire l'evento in streaming per la data di Bologna, il giorno martedì 15 maggio 2018, cliccando su questo link: www.confindustriaemilia.it/streaming
Contattare le segreterie territoriali per la richiesta delle credenziali se non già in vostro possesso.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato la delibera n. 2 del 24 aprile 2018 con la quale viene istituita la sotto categoria di iscrizione 4-bis per le imprese che effettuano l'attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi.
Incontri di pre-valutazione di potenziali progetti di PMI e Grandi Imprese da presentare sui bandi UE - Horizon2020
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”